Blog

Un inedito di Gallieno Ferri per gli associati Allagalla.

Granger il cacciatore Ferri

Grazie al fortunoso ritrovamento di 23 tavole originali, complete di lettering e di cover, disegnate dal creatore di grafico di Zagor, il disegnatore ligure Gallieno Ferri, alla metà degli anni cinquanta per Tam Tam, una rivista del Centro Missionario PIME, oggi l’Associazione Culturale Allagalla è in grado di offrire ai suoi associati una storia assolutamente dimenticata, tanto che non se ne fa menzione nelle bibliografie ufficiali ed anche lo stesso Ferri ne aveva perso il ricordo.
Granger il cacciatore non è una storia di Zagor, il soggetto è forse un po’ ingenuo, ma si tratta pur sempre di una storia completa disegnata dal mitico Gallieno Ferri e secondo noi dovevano certo esserci lettori interessati a leggere questa piccola chicca degli anni eroici del fumetto. Il materiale era un po’ poco per fare un volume, ma era l’ideale per un albetto fuori commercio, riservato appunto ai soci di Allagalla.
Gallieno Ferri ed i suoi figli hanno aderito molto generosamente all’iniziativa, Moreno Burattini ha accettato con entusiasmo di preparare una bella introduzione, Andrea Climinti ha curato il progetto grafico e così siamo stati in grado di portare a Lucca Comics questo sentito omaggio ad un Maestro del fumetto.
Il libretto di 32 pagine in formato A4, con cover a colori è riservato esclusivamente a chi si associa ad Allagalla. Il costo per associarsi è di € 10,00. Ci può associare alle mostre (ad esempio a Lucca Comics) o scrivendo a info@allagalla.it.

Granger il cacciatore Ferri

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Allagalla effettua spedizioni settimanali tutti i martedì