Shop

coveryuma2ad

Larry Yuma vol. 2 – Vento caldo

€ 18,00

47 disponibili (ordinabile)

Vento caldo

Allagalla cura la completa riedizione del mitico presonaggio creato da Claudio Nizzi e Carlo Boscarato: Larry Yuma. Questo personaggio è stato creato per Il Giornalino negli anni ’80, ha avuto molto successo, guadagnandosi moltissimi fan. Questa è l’edizione definitiva, curata dallo stesso Nizzi e arricchita da numerosi approfondimenti e contenuti speciali. Un’imperdibile occasione per conoscere o per riscoprire questa serie, da troppo tempo irreperibile. L’inventiva di un Nizzi in grande spolvero, valorizzata dagli ottimi disegni di Boscarato. Un’affiatata coppia capace di regalarci una personale visione di un genere, contribuendo alla creazione del cosiddetto western all’italiana.

Autore:  Claudio Nizzi
Disegnatore: Carlo Boscarato
Dimensioni: 21×29,7 cm
Copertina: morbida plastificata
Pagine: 224
Colore: b/n
Rilegatura: filo refe
Prima ed. :2012
ISBN: 9788896457207

 

Descrizione prodotto

Continua la riproposizione delle storie di Larry Yuma, il mitico personaggio western creato da Claudio Nizzi e Carlo Boscarato.
In questo secondo volume pubblichiamo 13 storia pubblicate tra il 1974 e il 1977, molte delle quali, da Soldati a cavallo a Cacciatore di taglie ad Amleto a Last Point superano i limiti delle pubblicazioni per ragazzi, affrontando temi e situazioni fruibili a tutte le età e paragonabili ai racconti western scritti da narratori del calibro di Warner Bellah o Elmore Leonard.

Ad esempio,in  Quanak l’apache, la storia capolavoro di questo volume, l’indiano del titolo non è una semplice “ombra rossa”  ma è un personaggio di grande spessore, una spalla degna del protagonista. In poche decine di tavoli Nizzi e Boscarato hanno creato un’avventura avvincente di forte carica emotiva, basata sull’incontro-scontro di due personaggi all’apparenza così diversi.

Anche in questo volume ospitiamo vari approfondimenti e contenuti speciali, fra cui  un contributo di Matteo Pollone (studioso di cinema e autore di un fondamentale volume sul cinema western) sulle reciproche influenze tra fumetto italiano e spaghetti western.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti registrati che hanno comprato questo prodotto possono lasciare una recensione.