Shop

cover-YUMA_01

Larry Yuma vol. 1

4.00 su 5 in base a 1 valutazione del cliente
(1 recensione del cliente)

€ 15,00

18 disponibili (ordinabile)

Il solitario del West

Allagalla cura la completa riedizione del mitico presonaggio creato da Claudio Nizzi e Carlo Boscarato. Larry Yuma è stato creato per Il Giornalino negli anni ’80, ha avuto molto successo, guadagnandosi moltissimi fan. Sfortunatamente fino ad ora non era possibile reperire tutte le sue avventure al completo.

Dimensioni: 21×30 cm
Copertina: morbida plastificata
Pagine: 224
Colore: b/n
Rilegatura: filo refe
Prima ed. :2012
ISBN: 9788896457173

Descrizione prodotto

Questa è l’edizione definitiva, curata dallo stesso Nizzi e arricchita da numerosi approfondimenti e contenuti speciali. Un’imperdibile occasione per conoscere o per riscoprire questa serie, da troppo tempo irreperibile. L’inventiva di un Nizzi in grande spolvero, valorizzata dagli ottimi disegni di Boscarato. Un’affiatata coppia capace di regalarci una personale visione di un genere, contribuendo alla creazione del cosiddetto western all’italiana.
Chiaramente ispirato agli eroi di Sergio Leone, ma eroe buono, capace di salvare la situazione senza ammazzare nessuno, Larry Yuma ha conquistato un’intera generazione di ragazzi.
Con l’assenso degli eredi di Carlo Boscarato e la collaborazione del direttore de Il Giornalino, sono state recuperate le tavole originali, bellissime nel loro smagliante bianco e nero che restituisce in pieno il vigore del segno di Boscarato, spesso tradito dal colore.
Chi conosce Claudio Nizzi solo come autore di Tex avrà la piacevole sorpresa di scoprire che era già un grande sceneggiatore molto prima di mettere mano alle avventure del ranger Bonelliano. Chi non conosceva Carlo Boscarato, scoprirà un gigante del fumetto classico, che fino ad oggi non ha goduto della considerazione che merita.
La pubblicazione completa delle storie di Larry Yuma comprenderà 10 volumi tutti superiori alle 200 pagine di cui gli ultimi due dedicati alle storie disegnati da Nadir Quinto.

 

 

 

1 recensione per Larry Yuma vol. 1

  1. 4 di 5

    :

    Classico di altri tempi
    Ottima riedizione delle avventure del tenebroso Larry (“liberamente” ispirato a Eastwood). Fa parte dei ricordi d’infanzia, quando lo si leggeva su Il Giornalino (che era poi la “variante” per bimbi di Famiglia Cristiana). Qui abbiamo dei volumi di grande formato, per quanto in brossura e bianco e nero (mentre all’epoca, se non ricordo male, era a colori). Sono storie del West semplici, molto meno violente dei classici Tex (con le pistolettate che fanno saltare le armi di mano ai cattivi) e molto meno complesse (brevi e autoconclusive) visto il target di destinazione.
    Se siete appassionati del genere sono dei bei volumi. Se non l’avete mai letto (o ne avevate un ricordo “diverso”, come nel mio caso) potrebbe non entusiasmare, almeno come trame.

Solamente clienti registrati che hanno comprato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Allagalla effettua spedizioni settimanali tutti i martedì