Shop

MarvelCorno_COPERTINA

La Marvel nelle edizioni Corno

€ 35,00

139 disponibili (ordinabile)

Autore:  Danilo Chiomento

Dimensioni: 21×29,7 cm
Copertina: morbida
Pagine: 400 b/n e colore
Rilegatura: brossurato con alette
Prima ed. :2015
ISBN:  9788896457238

La Marvel è indiscutibilmente oggi una delle più grandi case editrici di fumetti americane. Ha sfornato un’infinità di supereroi che, generazione dopo generazione, hanno conquistato il cuore di tanta gente. I suoi personaggi sono riusciti, con successo, ad uscire dalle pagine stampate per conquistare anche il cinema, diventando i maggiori incassi di tutti i tempi. Ma come ha avuto origine tutto questo?
La risposta in un unico poderoso volume contenente tutto quello che un appassionato Marvel potrebbe desiderare sul suo primo indimenticabile periodo italiano.

Descrizione prodotto

Articoli e cronologie sui vari protagonisti della Casa delle Idee, anche quelli minori. Si potranno ammirare tutte le incantevoli copertine delle testate Corno,  tutte le riproduzioni degli ormai costosissimi allegati, come gli adesivi e i manifesti, compresi quelli ormai introvabili, e tanto altro
ancora…

Un libro che è un doveroso omaggio ad uno dei periodi più affascinanti e creativi del fumetto, rendendo palpabili tanti ricordi di chi ha conosciuto negli anni settanta e ottanta l’universo supereroistico in cui spicca la superstar del fumetto mondiale l’Uomo Ragno. Oltre al tessiragnatele, incontreremo il diavolo rosso Devil, il surfista d’argento Silver Surfer, il dio del tuono Thor, i Fantastici Quattro e innumerevoli altre creazioni della fertile mentre del sorridente Stan Lee, realizzate da grandissimi artisti come il re Jack Kirby, Steve Ditko, John Romita e John Buscema. Ognuno potrà ritrovare il proprio eroe preferito e ripercorrere la sua storia attraverso le immagini e tante esaurienti informazioni. Un libro imperdibile, rivolto sia ai fan marveliani di vecchia data che a quelli dell’ultima ora, o ai semplici curiosi di questo fantastico universo in perenne evoluzione.

Danilo Chiomento  è nato a Savona negli anni sessanta. Ha imparato come molti a leggere su “Topolino” e da allora non pare aver più smesso d’interessarsi all’intera gamma di mezzi di comunicazione. Dal 1993 scrive di fumetti e illustrazione in prevalenza sul mensile “Fumo di China”, ma si possono trovare suoi articoli su tante altre riviste del settore, come “IF” o “Star Magazine”.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti registrati che hanno comprato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Allagalla effettua spedizioni settimanali tutti i martedì